Nastri adesivi tecnici e nastri biadesivi.


 Cliccate sui links di interesse sulla destra.

descrizione

i links

Ragione sociale:

 

 

 

Nastri adesivi

 

 

 

 

Soluzioni per ogni tipo di applicazione con prodotti acrilici pressure sensitive o con  termoattivabili in rotoli o spolette su anelli da 30/76/152mm, macchine da stampa ad 8 colori per ogni tipo di personalizzazione grafica e di sicurezza, la produzione interna dei film di supporto, l'adesivizzazione e le migliori attrezzature di taglio consentono di avere un circuito produttivo completo senza sprechi e sempre sotto controllo.

Specializzato in scoth e prodotti customizzati per i settori:

 

Prodotti forno

Medicali

Tabacco

Buste

Cartotecnica

 

Comunemente chiamato anche scotch (dal nome commerciale di questo articolo prodotto dalla 3M), è fatto di plastica o carta a cui è applicata una sostanza appiccicosa.

Biadesivi: può essere usabile da un solo lato o da entrambi (biadesivi), in questo caso una delle due facce è spesso protetta da una pellicola.

E' utilizzato per incollare oggetti fra loro per lo più temporaneamente, ma anche permanentemente. L'adesione avviene per semplice contatto con l'oggetto.

L'inventore fu lo statunitense Richard Drew, ricercatore della 3M, che lo mise in commercio nel 1930. In Europa giunse solo nel 1937 (Wikipedia)


 

  index